Quando si parla di eliminare blatte di sicuro si parla di un argomento abbastanza caldo soprattutto in questo periodo estivo per usare un gioco di parole e questi animali infestanti di certo non sono amati da nessuno a prescindere poi se una persona se li ritrova a casa sua o se li ritrova in un qualche suo locale di proprietà.
Tra l’altro questi animali infestanti, come tanti altri, hanno la caratteristica per noi negativa di essere in grado di riprodursi molto rapidamente e quindi magari rischiamo che in casa abbiamo visto due blatte e in pochi giorni si forma una colonia se non ci sbrighiamo a contattare una qualche impresa nel settore.
Consideriamo anche che ci sono persone che hanno una vera e propria fobia rispetto alle blatte e quando si parla di fobia si parla di angoscia che può sfociare nel panico nella peggiore delle ipotesi.
Infatti, queste persone di sicuro hanno un’impresa di riferimento da contattare immediatamente così da non perdere nemmeno un minuto di tempo e parliamo di professionisti che sanno sempre come intervenire con delle misure ad hoc dipendendo dalla situazione che si trovano davanti e sempre con l’obiettivo di eliminare quell’infestazione soprattutto di prevenirne una nuova.
Per poter arrivare a questo obiettivo dovranno eseguire un sopralluogo a casa nostra o in qualsiasi altro locale dove si trovano queste blatte e se parliamo di locali aperti al pubblico dove si serve da mangiare la situazione è ancora più drammatica perché ci sono da tutelare i dipendenti che ci lavorano all’interno e si tratta di tutelare anche i clienti.
Clienti che, se mentre stanno mangiando in quel ristorante si ritrovano con le blatte sotto i piedi e certo non ci mettono più piede all’interno e soprattutto scriveranno delle recensioni così pesanti che allontaneranno qualsiasi futuro potenziale cliente.
Oltre questo, che già non è poco, comunque in un ristorante oppure in altri luoghi dove c’è del cibo la cosa può essere realmente complessa semplicemente perché queste blatte potrebbero contaminare le riserve alimentari con tutti i pericoli del caso rispetto alla tutela della salute pubblica.
Per eliminare le blatte un sopralluogo è fondamentale
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che comunque per eliminare le blatte e qualsiasi altro animale infestante un sopralluogo è fondamentale lo avevamo già accennato nella prima parte.
Infatti, all’interno dello stesso i vari esperti nel settore che abbiamo contattato dovranno identificare le aree dove si trovano queste blatte e quindi le aree di nidificazione in modo da poter capire il livello di gravità dell’infestazione in corso e di conseguenza intervenire con delle tecniche o utilizzando dei prodotti che servono ad eliminare quell’infestazione.
Chiaramente poi sarà anche un modo per confrontarsi con il cliente in questione a 360 gradi per dare dei consigli su come prevenire il ritorno delle stesse blatte, ad esempio, eliminando residui di cibo e di sporcizia.
Ma soprattutto alla fine di questo sopralluogo potranno stilare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Disinfestazione data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)